ANNO 14 n° 126
Madonna di Trevignano: sequestrato il campo delle Rose
Il provvedimento è scattato dopo l'ultimo sopralluogo dei vigili urbani
24/04/2024 - 07:01

VITERBO - Sequestrato il campo delle Rose, il luogo delle presunte apparizioni della Madonna di Trevignano. A mettere i sigilli, i vigili urbani dopo l’ultimo controllo effettuato dai tecnici del Comune lacuale che avevano diffidato l’associazione Madonna di Trevignano per una serie di violazioni sull’area.

All'inizio di aprile l'amministrazione comunale di Trevignano Romano aveva spiegato in una nota che  ''il personale incaricato ha operato per raccogliere tutti gli elementi necessari per poter certificare la modifica di destinazione d’uso dell’area integrata da manifestazioni di culto in zona agricola, accertando altresì la sussistenza di un maggiore carico urbanistico non consentito (affollamento, traffico, ecc).

A seguito della verifica effettuata, dunque, gli uffici procederanno nel brevissimo tempo nel diffidare l’associazione e i proprietari dell’area in questione, che così come hanno rimosso le opere abusive, dovranno interrompere ogni attività non idonea alla destinazione prevista. In difetto, la violazione della diffida e della relativa ordinanza che sarà emessa a strettissimo giro, la legge prevede l’acquisizione a patrimonio del Comune delle relative aree''.

E ieri è arrivato il sequestro. Il provvedimento segue di poco più di un mese la decisione del vescovo Salvi che, all'esito dell'attività della commissione diocesana, aveva decretato come non sovrannaturali le presunte apparizioni riferite da Gisella Cardia.





Facebook Twitter Rss