ANNO 14 n° 118
Macchina Santa Rosa, montaggio rinviato a giovedì
A causa del maltempo previsto oggi
18/08/2015 - 16:34

VITERBO – Nuova Macchina di Santa Rosa, montaggio rinviato di un giorno per via del maltempo.  Gloria sarà trasportata dal capannone della Edilnolo sulla Tuscanese al cantiere di San Sisto nella mattinata di giovedì 20 agosto. Il percorso seguito è il seguente: strada Tuscanese, via della Palazzina, piazzale Gramsci, viale Raniero Capocci, via Fratelli Rosselli, piazza Verdi, via Marconi, piazza dei Caduti, via Ascenzi, piazza del Plebiscito, via Cavour, via Garibaldi e piazza San Sisto.

La partenza dal capannone è prevista per le 6,30. I lavori di assemblaggio della struttura si svolgeranno durante tutto il giorno, con la novità della posa della statua della santa. Verrà collocata in cima al nuovo “campanile che cammina” la sera alle 21, con una breve cerimonia religiosa. Un momento di raccoglimento, pensato per curare anche l’aspetto sacro della festività più importante per la città di Viterbo.

Una novità decisa dai Fiorillo, i nuovi costruttori. Alla cerimonia parteciperà il vescovo di Viterbo Lino Fumagalli, dei membri del Sodalizio dei facchini e del sindaco Leonardo Michelini. 





Facebook Twitter Rss