ANNO 14 n° 118
Gloria, domani prova luci e ''penne sotto la Macchina''
21/08/2015 - 10:41

 

di Roberto Pomi

VITERBO – Domani sera la prova luci per Gloria. Si entra nel vivo dei preparativi per il trasporto 2015 e sabato sera sotto la Macchina saranno offerte dai costruttori anche le tradizionali ''penne sotto la Macchina''.

Ieri sera le operazioni di montaggio si sono concluse con la posa della statua della santa intorno alle 22. Un’innovazione rispetto al passato. In passato infatti sono sempre state realizzate operazioni di montaggio integrale, con le varie parti arrivate al cantiere di San Sisto alla mattina presto e collocate al loro posto nel primo pomeriggio. Con Gloria si è voluto introdurre un elemento di novità anche in questa fase. Una breve cerimonia religiosa ha accompagnato il momento della collocazione della statua in cima alla Macchina.

A posizionarla sono saliti a trenta metri di altezza il sindaco di Viterbo Leonardo Michelini, il presidente del Sodalizio Massimo Mecarini, il costruttore Vincenzo Fiorillo e l’ideatore Raffaele Ascenzi. Tantissimi i viterbesi che hanno partecipato al momento di raccoglimento. Si prevede una presenza importante anche all’appuntamento di domani sera.





Facebook Twitter Rss