ANNO 14 n° 118
M5S e le loro 'Idee in corso'
30/04/2014 - 16:51

Ieri sera, la sala in via Terni 10 a Civita Castellana, gremita di persone che hanno partecipato all'incontro con il Movimento Cinque Stelle di Civita Castellana e quattro candidati europarlamentari del M5S alle prossime elezioni europee.

Grande partecipazione di cittadini e due ore di confronto e dibattito sui problemi dell'Europa e del territorio di Civita Castellana

E' stata l'occasione per parlare di politica europea, di finanza e soprattutto delle ricadute economiche ed occupazionali che inevitabilmente investiranno il nostro territorio e tutto il sistema produttivo e sociale.

Civita Castellana - Competenti e disponibili al confronto con i cittadini, i quattro ospiti candidati europarlamentari Fabio Massimo Castaldo, Matteo Della Negra, Silvia Fossi, Cristiano Ripoli, con il supporto della lista M5S di Civita Castellana e il candidato a sindaco Maurizio Selli, hanno dato vita ad un confronto ricco di informazioni, spunti e hanno confermato la volontà del M5S a confrontarsi e sviluppare idee nuove con tutti i cittadini.

Nella stessa sede e dagli stessi candidati europarlamentari, è stata riconosciuta la valenza europea e innovativa del programma del M5S di Civita Castellana per le prossime amministrative ribadendo e confermando il lavoro di squadra che sarà sviluppato già all'indomani dei risultati elettorali per far decollare l'economia locale con iniziative di supporto tecnico, organizzativo e finanziario.

Si è ribadita la necessità di dotarsi di un organismo pubblico e gratuito che possa aiutare i giovani, le piccole e medie aziende a sfruttare pienamente le potenzialità finanziarie messe a disposizione dalla UE, per creare nuove attività, nuovi posti di lavoro e rafforzare la competitività delle aziende ancora presenti sul territorio.

L'ambiente, il recupero e la valorizzazione dei beni storici, archeologici dei saperi e dei sapori del nostro territorio sono stati al centro della relazione dei nostri candidati europarlamentari pentastellati, ribadendo ancora una volta come anche e soprattutto in quel settore sono disponibili risorse economiche per attivare lo sviluppo economico basato sul turismo, sulla salvaguardia dell'ambiente su una nuova economia con potenzialità occupazionali mai sviluppate nel territorio di Civita Castellana.

In conclusione, la serata di ieri è stata ancora una volta la prova della volontà di partecipazione della cittadinanza ad un dialogo civile e competente su problematiche strettamente legate alla vita di tutti i giorni e al futuro prossimo del nostro territorio.

L'invito rivolto a tutti i cittadini che credono nella rivoluzione culturale e politica del M5S è quello di partecipare alle periodiche riunioni di 'Idee in Corso' organizzate dal M5S di Civita Castellana nella sede di via Terni 10 , per discutere di problemi reali e per incontrare i candidati consiglieri comunali e il candidato sindaco in vista delle prossime elezioni e sopratutto in considerazione della sfida economica nazionale e locale.

Prossimo appuntamento con il portavoce alla Camera Luca Frusone, domenica 11 maggio ore 17 e poi tutti a Viterbo con Alessandro Di Battista e altri portavoce eletti a presentare i candidati sindaci del M5S della Tuscia.

 

 

 

 

Facebook Twitter Rss