ANNO 14 n° 118
Il Fiume Treja inquinato e il territorio devastato
13/06/2014 - 13:03

Il Movimento5Stelle di Civita Castellana esprime soddisfazione verso le autorità tutte per essere risalite tempestivamente alle origini del danno di inquinamento del fiume Treja e si augura che il sindaco di Civita Castellana dia seguito , qualora legalmente possibile, alla dichiarazione di costituirsi parte civile verso i responsabili .

Ovviamente il Movimento5Stelle di Civita Castellana vigilerà che quanto dichiarato venga attuato e che si inizi a spendere tempo e risorse anche per denunciare i mille abusi perpetrati contro il nostro patrimonio culturale e ambientale . solo nel comune di Civita Castellana abbiamo 170 siti archeologici praticamente abbandonati, impraticabili e parzialmente a rischio crollo.

Un reticolo di strade storiche , unico al mondo , praticamente abbandonate e impraticabili , molte volte chiuse da cancelli in modo abusivo.

Una ricchezza che non possiamo utilizzare per creare nuovi posti di lavoro e per imparare ad amare il nostro territorio e la nostra storia.

Anche questi sono da considerare reati , alla stregua della situazione occorsa al fiume Treja e pertanto è tempo che l'amministrazione comunale iniziare a perseguirli anche penalmente .

Maurizio Selli

Facebook Twitter Rss