ANNO 14 n° 118
Lista Pd pronta: si punta a 7 consiglieri
Egidi: ''Abbiamo rappresentato tutto il territorio, domani la consegna''
11/04/2015 - 02:01

di Roberto Pomi

VITERBO - Provinciali, pronta la lista del Partito Democratico. Il segretario provinciale Andrea Egidi conta di consegnare tutto domenica. Raggiunta quota dieci nomi: Gianluca Angelelli (Civita Castellana), Luciano Cimarello (Montefiascone), Gloria Ceccarelli (Ischia di Castro), Maurizio Palozzi (Canepina), Aldo Fabbrini e Mario Quintarelli (Viterbo), Eugenio Stelliferi (Caprarola), Luisa Fortunati (Tuscania), Cinzia Pistoni (Marta) e Mirko Luzzi (Castiglione in Teverina).

''Abbiamo rappresentato tutto il territorio. Potremmo chiudere qui perché sui territori già c’è l’accordo per far confluire i voti su questi candidati, vediamo se è il caso di arrivare a dodici'', dichiara Egidi. Il segretario è tranquillo. Mauro Mazzola va in volata verso la presidenza di Palazzo Gentili. E la partita dei consiglieri dovrebbe chiudersi così: 6 o 7 al Pd, 1 o 2 alla lista dei civici (sempre di area centrosinistra) e 4 all’insieme del centrodestra.

Continuano i lavori sulla lista civica, sempre a sostegno di Mauro Mazzola. All’interno candidati di provenienza ex Dc. Per Viterbo è data per sicura la candidatura di Maurizio Tofani (probabilmente l’unico che riuscirà a essere eletto), ma anche Livio Treta dovrebbe essere della partita.

Sul fronte del centrodestra regna il caos. Tutto dovrà essere consegnato nella giornata di lunedì 13 aprile. Il voto si svolgerà il 3 maggio all’interno di Palazzo Gentili. Chiamati a partecipare alla votazione circa 720 amministratori locali, tra sindaci e consiglieri comunali.





Facebook Twitter Rss