ANNO 14 n° 118
La partita è tutta nelle mani del Pd
Anche dai popolari sì a Mauro Mazzola
20/03/2015 - 02:01

di Roberto Pomi

VITERBO - Elezioni provinciali, il Pd sembra intenzionato a convergere su un candidato unico di area. Sembra tornata la calma, dopo i botta e risposta dei giorni scorsi tra il segretario provinciale del Partito Democratico Andrea Egidi e il vertice dei popolari locali Giuseppe Fioroni.

Ieri è stata la prima giornata di consultazione degli amministratori locali. Oggi si replica e lunedì la direzione provinciale metterà il timbro sul candidato uscito da questo confronto. L’unico a ballare sulla pista della presidenza di Palazzo Gentili è il sindaco di tarquinia Mauro Mazzola e quindi, se le varie anime dei democratici riusciranno a non rompere, la partita sembra destinata a un esito scontato. Il centrodestra infatti non ha i numeri per contrapporsi a un centrosinistra unito. Una volta individuato il presidente, i democratici e le liste civiche di area andranno a lavorare sulla lista, da cui usciranno i futuri consiglieri dell’ente di via Saffi.

I consiglieri e sindaci dem, nelle intenzioni del segretario Egidi, saranno quindi di nuovo convocati per aprire un ragionamento sul futuro dell’ente provinciale. Un futuro per comprendere più nel dettaglio cosa va a cambiare con la riforma Delrio e le implicazioni connesse.





Facebook Twitter Rss