ANNO 14 n° 118
Ancora una vittoria
per la Stella Azzurra
I ragazzi di coach Fanciullo
battono 79-63 Maddaloni
18/10/2015 - 20:22

Terra di Tuscia Stella azzurra VT – San Michele Maddaloni 79-63 (

TERRA DI TUSCIA STELLA AZZURRA: Peroni 18, Mathlouthi 10, Marsili 17, Giancarli 5, Marcante 14, Meroi, Cianci 4, Ndiaye, Rovere 11, Casanova. Coach: Umberto Fanciullo.

SAN MICHELE MADDALONI: Piscitelli 9, Caceres 16, Desiato 11, Rusciano 4, Chiavazzo 20, Marini, Garofalo 3, Florio.

VITERBO - Terza vittoria per la Stella Azzurra, che batte  in casa il San Michele Maddaloni e aggiunge altri due punti in classifica in questo ottimo avvio di stagione, continuando a dimostrare il proprio valore e confermandosi mina vagante di questo primo scorcio di campionato di Serie B.

Quintetto standard per Fanciullo, che mette in campo Peroni, Mathlouthi, Marsili, Giancarli e Marcante. Dall'altra parte Monda sceglie invece Piscitelli, Caceres, Desiato, Rusciano e Chiavazzo.

Subito avanti i viterbesi, che subiscono un po' gli attacchi ospiti in avvio ma riescono poi a prendere loro le misure, trascinata dal solito Marcante e da Mathlouthi e del solito Marcante. 20-18 alla prima sirena, con i ragazzi di Fanciullo avanti.

Il secondo quarto è il più sofferto per i padroni di casa. Caceres pareggia dalla lunetta, i pentastellati faticano a trovare soluzioni offensive valide e vanno sotto nel punteggio, con Chiavazzo a scavare fino al -6. Marsili e Cianci ristabiliscono la parità, poi Marcante sigla il 37-35 prima dell'intervallo lungo.

Una bomba di Giancarli fa prendere il largo alla Stella Azzurra, Marsili e Peroni conquistano rimbalzi pesanti e i viterbesi volano sul +10 grazie alla solita realizzazione da tre di Rovere. 58-47 alla fine del terzo quarto con la Terra di Tuscia che ha ora in mano la partita.

Senza storia l'ultimo quarto, con le rotazioni di Fanciullo efficaci e Maddaloni che non riesce mai a rientrare in gara. Marcante punge a canestro e lavora in difesa, Rovere martella sempre da 3 imitato da Peroni e il finale diventa una passerella. Finisce 79-63, con il pubblico del Palamalè che applaude i propri beniamini e festeggia un avvio davvero da incorniciare.






Facebook Twitter Rss