ANNO 14 n° 118
Alla Stella Azzurra
non basta il cuore
I ragazzi di Fanciullo
sconfitti dal Palestrina
25/10/2015 - 20:39

Palestrina - Terra di Tuscia Stella azzurra Vt 71-62

Palestrina: Bisconti 4, Rischia 18, Rossi 18, Pierangeli 7, Pozzi 10, Molinari 6, Pecetta, Brenda, Stirpe, Gagliardo 8. Allenatore: Lulli

Stella Azzurra: Peroni 11, Mathlouthi 10, Marsili 16, Giancarli 8, Marcante 6, Cianci 3, Ndiaye 6, Georgiev, Rovere 2,Casanova ne. Allenatore: Fanciullo.

VITERBO - Lotta, si batte e alla fine cede all'avversario decisamente più quotato e con altre ambizioni di classifica. Questa è, in sintesi, la Stella Azzurra di quest'anno, squadra grintosa e capace di rendere la vita maledettamente difficile a chiunque in Serie B. Anche al Palestrina, che piega i viterbesi 71-62.

La Stella schiera un quintetto formato da Peroni, Mathlouthi, Marsili, Giancarli e Marcante, dall'altra parte Lulli rispondecon Bisconti, Rischia, Rossi, Pierangeli e Pozzi.

I pentastellati mettono subito le cose in chiaro, schizzando a +6 dopo pochi minuti trascinati da un ottimo Peroni, resistono inizialmente al ritorno dei padroni di casa e, dopo un pallone recuperato da Marcante, toccano addirittura gli otto punti di vantaggio grazie a una bomba ancora di Peroni. Solo a quel punto il Palestrina si sveglia, trovando con costanza soluzioni vincenti da fuori con Rossi e Molinari e chiudendo il primo quarto avanti 23-22 grazie a un canestro allo scadere di Pozzi.

Chi si aspetta che la strada sia in discesa per i padroni di casa, però, sbaglia di grosso. Il secondo quarto è in totale equilibrio, con Giancarli e Marsili a rispondere punto su punto e un Palestrina che solo a ridosso dell'intervallo riesce ad allungare: 37-30 prima del rientro negli spogliatoi.

Rischia trova un prezioso gioco da tre, ma ancora una volta i ragazzi di Fanciullo non mollano e rientrano subito in partita. Giancarli non sbaglia dalla lunetta e poi trova la bomba da fuori, Marsili e Rovere replicano a Pierangeli e le rotazioni fanno il resto, con Ndiaye a dare un contributo importante. Terzo quarto chiuso sul 58-56 e tutto ancora aperto.

Proprio Ndiaye tiene viva l'ultima frazione togliendosi anche la soddisfazione di schiacciare il pallone nel canestro avversario, Cianci pesca la tripla dal cilindro ma negli ultimi minuti Palestrina riesce a tenere lontani i viterbesi, trascinata da Rischia e Rossi. Finisce 71-62, ma questa Stella Azzurra merita applausi a scena aperta. Domenica prossima la solita, sentitissima sfida con la Luiss Roma, partita da non perdere per gli appassionati di basket della Tuscia.






Facebook Twitter Rss