ANNO 14 n° 119
Vicenda Bruzziches, Fdi: 'La Frontini riferisca immediatamente in consiglio'
Le dichiarazione del gruppo di FdI
13/03/2024 - 17:16

VITERBO - Le dichiarazioni virgolettate apparse oggi sulla stampa locale che riporterebbero la registrazione di una conversazione tra i presenti in una cena a casa del Consigliere Bruzziches ci lasciano stupiti, interdetti e amareggiati .

E' lontana da noi la volontà di interferire in una vicenda che potra' avere risvolti giudiziari e sulla quale la magistratura sta indagando.

Non possiamo esimerci, però, dall'esternare tutte le valutazioni politiche che il caso merita.

Innanzi tutto vogliamo sottolineare al Sindaco Frontini, alla sua giunta e a tutti i consiglieri che la sostengono l' incredibile e preoccupante clima interno alla maggioranza i cui rapporti sembrano ormai tenersi per consuetudine all' insegna delle registrazioni pirata degli incontri politici ed anche personali. E tutto ciò dovrebbe preoccupare non solo l'opposizione ma a maggior ragione la maggioranza.

In secondo luogo vogliamo evidenziare tutta la gravità delle dichiarazioni apparse oggi per le quali il Sindaco Frontini non può ostentare indifferenza e sulle quali chiediamo invece che venga a riferire immediatamente in Consiglio.

La qualità dell' azione amministrativa della Giunta Frontini e' sotto gli occhi di tutti ed e' ampiamente giudicata in negativo dall' opinione pubblica viterbese.

Ma ora c' e' di più . Viterbo non merita di essere coinvolta in un modo di amministrare che definiremmo 'inquietante' e a cui, per il bene della città', e' necessario porre fine il più presto possibile.

Il nostro essere garantisti ci pone sempre dalla parte della presunzione di innocenza: ed infatti noi non giudichiamo ciò che non ci compete.

E' però chiaro che stiamo quotidianamente assistendo al deterioramento dei rapporti in seno alla maggioranza e ad un totale scollamento tra questa amministrazione e i bisogni reali della città'. Il tutto appesantito da metodi assolutamente censurabili .

Non possiamo quindi tacere tutto il nostro timore per quanto sta emergendo ed esprimere la condanna più netta di un modo di amministrare che disapproviamo e per il quale chiediamo che ci si assumano le proprie responsabilità.





Facebook Twitter Rss