ANNO 14 n° 119
Luisa Ciambella: 'Se confermate, le parole della Frontini e suo marito, destano preoccupazione'
'Viterbo e i viterbesi sono migliori di tutto questo'
13/03/2024 - 21:05

VITERBO - Destano stupore e preoccupazione, se eventualmente confermate, le dichiarazioni diffuse oggi dalla stampa in merito alle conversazioni ripotate dal cogliere Marco Bruzziches che coinvolgono direttamente il Sindaco, Chiara Frontini, e il marito.

Come è stato già reso noto nei giorni scorsi, sulla vicenda è in corso un'attività d'inchiesta della Procura nella quale confidiamo che venga fatta al più presto chiarezza soprattutto per l'immagine della città e del Comune.

Questo non può certo determinare il protrarsi della situazione di silenzio da parte del Sindaco, Chiara Frontini, che, alla luce delle ultime informazioni, è chiamata a riferire tempestivamente in consiglio comunale su quanto sta accadendo. Non è possibile continuare, né politicamente, né per la dignità della città di Viterbo, ad accettare i metodi e i modi in cui viene gestito il consiglio comunale e il diritto alla trasparenza e alla democrazia che tale contesto richiede.

Non abbiamo certo l'intenzione di strumentalizzare questa vicenda, a partire dai giorni in cui venivano resi noti i commenti del sindaco dalle registrazioni delle riunioni del suo movimento politico, ma l'evolversi dei fatti desta una preoccupazione evidente e la comunità viterbese ha il diritto di essere informata dal Sindaco senza trovare l'ennesima scusa per dileguarsi e rimandare.

Esprimiamo la nostra vicinanza morale al consigliere Bruzziches per la scelta di esporsi in prima persona ribadendo la massima fiducia nell'operato della magistratura.

Viterbo e i viterbesi sono migliori di tutto questo, e non si meritano di essere assimilati a certe situazioni che destano inquietudine e sfiducia verso le istituzioni.

 

Luisa Ciambella

Movimento Civico Rocca Presidente

Per il Bene Comune - Viterbo





Facebook Twitter Rss