ANNO 14 n° 118
Udc: ''Come al solito tanto rumore per nulla''
Intervento sul ritiro delle dimissioni di Marini
25/09/2012 - 14:40

Riceviamo e pubblichiamo:

Se la situazione politica non fosse così grave, quasi verrebbe da ridere sulle decisioni, a volte bizzarre, di alcuni soggetti che non si fanno scrupolo nell’ostentare comportamenti a dir poco contraddittori nonostante l’importante ruolo istituzionale ricoperto.

Mentre la Governatrice del Lazio, travolta dallo scandalo regionale targato Franco Fiorito, si è dimessa dall’incarico pensandoci solo …due volte, il nostro Sindaco Marini, negli ultimi venti giorni, si è esibito in uno show dai contorni a volte comici e a volte fin troppo pacchiani.

Tra una dichiarazione e l’altra, Marini ha lasciato in “suspense” tutto il popolo viterbese con le sue dimissioni che, ufficialmente, ha ritirato proprio oggi dopo aver incassato (…forse ) la fiducia della sua maggioranza in Comune al costo di “sei assessori anziché dieci”.

In poche parole, “tanto rumore per nulla” perché alla fine della storia tutto sarà sistemato prendendo lo spunto dalla nota canzone “La Terra dei Cachi” di “Elio e Le Storie Tese” che, nell’occasione, potrebbe intonarsi così: ''Frontini si, Frontini no''.

Poi, ci troveremo di fronte al più grande “azzardo umoristico” nella misura in cui risultasse veritiera la notizia che dà il Sindaco Marini “delegato all’aeroporto”, un aeroporto che vive ancora nella fantasia di coloro che ne hanno fatto un cavallo di battaglia per la loro ingannevole propaganda elettorale.

Quanto tempo si è perso per le cose serie e per tutti i problemi che sta vivendo la città, mentre il Sindaco si è destreggiato nelle solite diatribe generate nella “Maggioranza” che, bontà sua, sembra essersi placata con queste piccole ricreazioni che soddisfano soltanto le ambizioni di varie correnti del suo stesso partito e non le sacrosante esigenze della città e dei suoi abitanti.

Alessandro Romoli, Segretario Provinciale UDC

Paolo Barbieri, Capo Gruppo UDC

 





Facebook Twitter Rss