ANNO 14 n° 120
Rubate due pistole la notte di Capodanno
Nelle stesse ore razziati appartamenti in località Paparano a Vitorchiano
03/01/2015 - 02:01

di Roberto Pomi

VITORCHIANO - Rubate due pistole la notte dell’ultimo dell’anno. Il furto si è verificato all’interno di un’abitazione in via Manzoni, appena fuori dal borgo storico di Vitorchiano. Sul fatto stanno investigando i carabinieri, nel più stretto riserbo. Da quanto si è appreso le armi sono regolarmente denunciate.

La vicenda è piuttosto delicata, come sempre quando si tratta di scomparsa di armi da fuoco. Per i malviventi si è trattato di una coincidenza fortuita o il colpo, con furto delle pistole, era stato pianificato? Se questa seconda ipotesi fosse quella giusta è verosimile credere a un furto d’armi funzionale a effettuare qualche rapina o colpo grosso. Per questo l’azione investigativa di queste ore è particolarmente intensa.

Nella stessa notte tra il 31 e il primo, mentre tutti erano impegnati nei festeggiamenti, i malviventi si sono dati da fare. Non è possibile sapere se sempre gli stessi o gruppi diversi. Sono risultati svaligiati infatti altri cinque appartamenti nella zona residenziale di Paparano. Ultimamente sembrano essersi intensificati i furti in questa zona del Viterbese. Poco prima delle feste anche l’ex consigliere comunale di Viterbo Andrea Marcosano aveva subito un brutto furto, mentre si trovava con la sua famiglia all’interno dell’abitazione.

Facebook Twitter Rss