ANNO 14 n° 120
Anziana derubata mentre guarda la Tv
Le forze dell'ordine indagano
su una banda in ''trasferta''
09/01/2015 - 11:13

VITORCHIANO - Non si arresta l’ondata di furti che sta interessando ormai da diverse settimane la zona residenziale di Vitorchiano. Questa volta è toccato a una ''nonnina'' di circa 70 anni, che al momento dell’arrivo dei ladri si trovava in casa. A colpire, ormai questo sembra chiaro, sono dei veri e propri maestri del furto. Si sono introdotti in casa mentre la donna stava tranquillamente guardando la televisione.

Il fatto si è consumato intorno alle 22 di mercoledì. A un certo punto la signora ha sentito dei rumori sospetti ed è andata a vedere, trovando una finestra rotta. Guardando fuori ha visto i delinquenti scappare e sparire nelle campagne.

Non è ancora chiaro cosa sia stato effettivamente sottratto dall’appartamento. Un nuovo caso per gli uomini delle forze dell’ordine che stanno investigando su questi continui furti nel Vitorchianese. La pista battuta è quella di una banda proveniente dalla capitale. La villetta colpita per ultima, una bifamigliare in via Mazzatosta si trova infatti a poche centinaia di metri dalla superstrada. Quello che stupisce è la velocità con cui i ladri riescono sempre a sparire nel nulla.

La signora infatti ha avvisato prontamente il 113, una pattuglia (che si trovava in quel momento nei pressi de La Quercia) si è precipitata sul posto. Non è però riuscita a fare altro che constatare il furto ancora 'fumante''. Il sospetto è che gli autori dei colpi si servano proprio della superstrada per colpire rapidamente, parcheggiando presso qualche piazzola di sosta ed avventurandosi nella zona residenziale a piedi, scavalcando le recinzioni.

Facebook Twitter Rss