ANNO 14 n° 120
Rimpasto, in settimana la nuova giunta
Delli Iaconi appeso a un filo, in entrata Andrea Egidi e Maurizio Tofani
06/06/2016 - 03:49

di Roberto Pomi

VITERBO – Settimana ventosa sul fronte di Palazzo dei Priori. Archiviata la tornata delle amministrative, che entrate nel vivo nella passata settimana avevano un po’ congelato i discorsi, torna a soffiare il vento del rimpasto.

C’è anche, tra i bene informati, chi azzarda a indicare proprio i prossimi giorni come quelli giusti per la schiusa della nuova giunta. E’ dato come appeso a un filo, dalle orecchie del palazzo, l’assessore alla Cultura Antonio Delli Iaconi. L’ex Unindustria sembra destinato a dover fare posto al segretario provinciale del Pd Andrea Egidi. Nonostante alcune resistenze interne proprio al gruppo democratico in Comune e i mal di pancia del sindaco Michelini l’operazione sarebbe considerata come imminente. A bordo campo, già in fase di riscaldamento, è dato Maurizio Tofani. Dovrebbe essere lui a sedere sulla sedia di giunta liberata dal sindaco Michelini con l’estromissione di Andrea Vannini. Su questo c’è l’accordo di tutta l’area dei Mo.Ri, pronti a farsi carico anche della delega allo Sport che sembrerebbe destinata a Livio Treta. Anche questo non è ben visto da una parte del Pd, che preferirebbe evitare di far sedere in giunta chi ha già amministrato con il centrodestra.

L’archiviazione delle amministrative è considerata come fattore di accelerazione del rimpasto, non rimane che stare a vedere.





Facebook Twitter Rss