ANNO 14 n° 119
Prefettura di Viterbo: ''Preallarme per il fiume Tevere''
31/01/2014 - 18:15

VITERBO - A seguito dell’allerta meteo del dipartimento di Protezione Civile della Presidenza del Consiglio dei Ministri e del Centro Funzionale della Regione Lazio del 30 gennaio, la Prefettura di Viterbo, attraverso la sala operativa attivata sin da subito, ha costantemente monitorato e coordinato gli interventi volti a fronteggiare i disagi causati dalle abbondanti e diffuse precipitazioni piovose che hanno riguardato l’intera provincia.

Numerose le strade chiuse per allagamenti, frane e caduta di alberi che hanno creato notevoli difficoltà nella viabilità. Tutte le forze preposte hanno ininterrottamente lavorato per liberare le principali strade di collegamento e per prestare qualsiasi intervento di soccorso.

Permane la fase operativa di pre-allarme per il fiume Tevere, che all’altezza di Orte Scalo e Ponte Felice, alle ore 15.45 il livello del corso d’acqua misurava rispettivamente 6.47 e 8.02 metri. La sala operativa della Prefettura proseguirà nel monitoraggio fino a cessate emergenze.





Facebook Twitter Rss