ANNO 14 n° 118
Frana sulla Canepinese, chiusa la strada
Stop al traffico veicolare sulla Valle del Tevere, Valle dei Calanchi e Falisca
Chiuse la Magliano Sabina e la San Luca; pioggia incessante su Viterbo
Rimossi dalla Protezione Civile alcuni alberi caduti sulla Litoranea Nord
31/01/2014 - 10:53

ORE 17:53

Il crollo di un muro, dovuto al perdurare della copiosa pioggia, ha reso non percorribile la strada provinciale San Luca nel tratto urbano del comune di Vignanello, più precisamente nell'incrocio tra via Maregnano e via Don Aniceto Bracci. Il Sindaco ha emesso ordinanza per divieto di transito per l'intera via Don Aniceto Bracci. Sono garantiti i percorsi alternativi di via Vittorio Olivieri e via Roma. Al fine di procedere alla rimozione del manufatto crollato e considerato che c'è necessità di verifiche tecniche per tutelare la sicurezza pubblica, si prevede che la riapertura della strada potrà avvenire non prima della giornata di sabato.

ORE 17:25

Sulla strada provinciale Ronciglionese si è ripreso a circolare a senso unico alternato per consentire la rimozione dei detriti in seguito ad una frana. Stessa situazione sulla Sp Beccacceto fra Ronciglione e Sutri e sulla Sp Sanguetta fra il centro abitato di Soriano del Cimino e la Superstrada.

ORE 17:10

Chiusa la strada provinciale Ronciglionese, fra i Comuni di Ronciglione e Caprarola per consentire la rimozione di una frana. Chiusa inoltre, sempre a seguito di una frana, la Sp Canepinese a circa 600 metri dall'ingresso del Comune di Canepina.

ORE 16:12

A causa degli allagamenti sono state chiuse anche la Sp Bassanese fra la Cassia ed il centro abitato di Bassano Romano e la sp Vitorchianese.

ORE 15.57

La strada provinciale Magliano Sabina è interamente chiusa a causa del cedimento di parte del manto stradale e non sarà riaperta per le prossime ore. Chiusa anche la strada provinciale San Luca fra Corchiano e Gallese in seguito ad una frana.

ORE 15.33

Il gruppo comunale della Protezione Civile di Tarquinia a lavoro per rimuovere alcuni alberi caduti, al km. 7 della Litoranea nord, per la pioggia. L’intervento, che si è svolto questa mattina (31 gennaio), ha visto impegnata una squadra di volontari con l’ausilio di un camion dotato di un braccio meccanico. «Manteniamo altra l’attenzione su tutto il territorio comunale. - spiega - Siamo in costante contatto con le forze e dell’ordine e con la sede regionale della Protezione Civile».

-----------------------------------------------------------------------------------------

VITERBO - Ancora problemi sulle strade provinciali. A causa della forte pioggia che si sta abbattendo su tutto il territorio, sono in corso frane sulle strade provinciali Onanese e sulla Magliano Sabina, al chilometro 8,9. Massima attenzione al chilometro 3 della Corchianese per una profonda voragine e sulla Cassia Nord tra Viterbo e Montefiascone a causa di numerose buche. Sono soggette ad allagamenti anche la sp Cenciano nel territorio del comune di Fabrica di Roma e la Vignanellese.

Da questa mattina le provinciali valle dei Calanchi e Falisca sono chiuse a causa di due frane, mentre sulla Valle del Tevere il traffico veicolare è bloccato dal chilometro 0 al chilometro 4. La Provincia ha chiesto a tutti gli automobilisti prudenza sulle Braccetto del Treja, Castel Sant’Elia e Calcatese. ''Appena le condizioni meteo lo permetteranno - avvisa il settore Viabilità di Palazzo Gentili - la Provincia interverrà per sistemare le situazioni più critiche''.

Gli operai della Provincia, nella notte hanno rimosso anche alcuni alberi: sulla Cassia a Capranica dove un grosso pino era caduto sulla carreggiata; stesso discorso vale per la Braccianese Claudia. L’enorme pioggia ha contribuito anche a ingrossare alcuni fossi che sono a rischio esondazione: le situazioni più critiche si sono verificate sulla Valle del Mignone, a Tarquinia, e sulla Cassia nei pressi di Bolsena.

 

 

 





Facebook Twitter Rss