ANNO 14 n° 119
Inizia a scendere il livello del Tevere
A Orte Scalo si sono registrati 7.31 metri contro i 7.43 di questa mattina alle 5
Campagne allagate ma non si registrano danni; nella zona ha smesso di piovere
01/02/2014 - 12:52

VITERBO – Inizia a scendere il livello del Tevere a Orte Scalo, dove a mezzogiorno si sono registrati 7.31 metri contro i 7.43 di questa mattina alle 5. Continua invece ad aumentare il livello a Ponte Felice, punto che segna il confine tra Lazio e Umbria, dove si è passati dai 9.45 di stamani a 9.75 di mezzogiorno.

Secondo le ultime notizie, l’ondata di piena potrebbe essere scongiurata poiché nella zona, da circa un’ora, ha smesso di piovere. Le acque del fiume hanno incominciato a defluire regolarmente e le dighe di Corbara e Alviano hanno iniziato a scaricare di meno. Nonostante la situazione stia migliorando, la sala operativa della protezione civile continuerà a monitorare la situazione per tutta la giornata di oggi. Anche i vigili del fuoco resteranno in allerta fino a quando la situazione tornerà alla normalità.

A Orte, dove in alcuni punti il Tevere si era ingrossato nella tarda mattinata di oggi allagando alcune zone di campagna, molti commercianti e proprietari di aziende hanno comunque proseguito con le operazioni di sgombero del materiale.

Nessun problema invece sul litorale nei fiumi Fiora e Mignone, dove, nonostante le abbondanti precipitazioni, non si sono registrati allagamenti.

Facebook Twitter Rss