ANNO 14 n° 120
Passaggio della campana al Lions Club di Civita Castellana
Luigi Aquilanti è il nuovo presidente
01/07/2013 - 10:32

VITERBO - Passaggio della campana nel Lions Club “Falerii Veteres” di Civita Castellana. Il nuovo presidente, il dottor Luigi Aquilanti, subentra in carica a Sandro Pedica: entrambi già hanno ricoperto in passato il prestigioso incarico. La cerimonia è avvenuta alla presenza di numerose autorità lionistiche e civili. Tra queste il vice governatore del Distretto Lions 108 Giampaolo Coppola, il cerimoniere distrettuale Quintino Mezzoprete, il presidente di circoscrizione Carlo Antellini, il presidente di zona Bruna Berselli, il presidente distrettuale Raffaele Cirica, nonché i presidenti dei club lions gemellati, Vittorio Scacchi del club di Passo Corese “Sabina Gens” ed Elisa De Bartolo del club “Campagnano-Nepi-Sacrofano”.

Tra le autorità civili erano presenti i sindaci di Nepi dottor Franco Vita e di Castel Sant’Elia Rodolfo Mazzolini, con le rispettive consorti.

“Passaggio della campana” è solo un modo simbolico per affermare il passaggio del testimone che suggella il cambio della presidenza nella rinomata associazione filantropica di Civita Castellana.

Un velo di emozioni si avvertiva anche nelle parole di commiato del presidente uscente. “Sono trascorsi tre anni - afferma Pedica - e molto è stato fatto per il centro socio-educativo comunale Rosa Merlini Frezza”. Al nuovo presidente Aquilanti il compito di terminare l’opera intrapresa dal dinamico predecessore Sandro Pedica, di pensare al motto che caratterizzerà il programma della sua presidenza come la tradizione impone, e al calendario delle attività che riprenderanno senza sosta, con forza e vigore, già dal mese di settembre prossimo.

Evento non meno importante ad arricchire la serata c’è stata la costituzione del club Leo associato al “Falerii Vetere”, con la consegna della Charter (carta di fondazione) da parte del vice governatore Giampaolo Coppola direttamente al neopresidente Leo Giammarco Latini Mastini. Il nuovo club Leo, oltre al presidente vede nell’organigramma come vice presidente Liliana Mazzolini, segretario Antonella Mazzolini, cerimoniere Laura Sposetti, tesoriere Angelica Pieralisi, censore Camilla Grandicelli ed infine come addetto informatico Federico Bombardi.

Tutti i soci, gli ospiti e le autorità hanno rappresentato i migliori auguri di buon lavoro al nuovo club Leo, fatto da giovani, impegnati tutti nel sociale, per le finalità del lionismo. Il dottor Luigi Aquilanti si è detto infine onorato per il conferimento, di nuovo, dell’importante carica alla guida del “Falerii Veteres” e ha chiesto sostegno a tutti gli altri soci, per la perfetta riuscita del suo programma nel suo mandato.

Facebook Twitter Rss