ANNO 14 n° 120
Cerimonia di premiazione per ''Il Poster della pace''
Concorso organizzato dal Lions Club di Civita Castellana, presente il sindaco
06/06/2013 - 10:20

VITERBO - Ieri 5 giugno, alle ore 10,30 presso la Scuola Dante Alighieri di Civita Castellana si è svolta la premiazione del service Lions 'Il Poster della Pace. La preside, Angela de Angelis, ha elogiato i ragazzi della III E per l'impegno dimostrato con la partecipazione al concorso e per la bellezza delle opere, eseguite sotto la guida artistica della Prof. Maria Berto, sul tema: 'Immagina la pace'.

Il Presidente del club Civita Castellana ' Falerii Veteres', Sandro Pedica, ha illustrato le attività dei Lions ed in particolare ha ricordato ai ragazzi come si svolge il concorso e l'importanza dei giovani nella costruzione della pace;a nome del Club ha donato alla scuola in ricordo del concorso 2012-2013 il Poster dei Poster, riportante i ventuno disegni più belli.

Il Sindaco di Civita Castellana, Gianluca Angelelli ha voluto sottolineare i valori della pace, della solidarietà e dell'accoglienza rimarcando che anche a Civita Castellana molti sono coloro che provengono da altri paesi del mondo, in alcuni dei quali la pace è in pericolo; si è congratulato, inoltre, con i ragazzi per la bellezza e il valore delle opere realizzate soffermandosi su due in particolare, di fronte alle quali ha esternato le sensazioni provate.

Il Sindaco ha poi premiato la vincitrice del concorso l'alunna Diana Barbu, consegnandole una magnifica targa ricordo riportante il suo disegno e il libro ' Il Piccolo Principe ' di Antoine de Saint-Exupéry ; il presidente del club ha premiato l'alunna Alessia Evangelisti , seconda classificata, con lo stesso libro e con il poster dei poster.

La cerimonia di premiazione si è conclusa con gli auguri a tutti i ragazzi per i prossimi esami e per un futuro di pace.

Facebook Twitter Rss