ANNO 14 n° 120
Oggi i funerali di Giuseppe Totonelli
L'addio al ristoratore 28enne
alle 16 nella chiesa di Santa Teresa
28/05/2013 - 12:20

VITERBO – Fissati per oggi pomeriggio alle 16 nella chiesa di Santa Teresa i funerali di Giuseppe Totonelli, il ristoratore 28enne di Caprarola trovato morto venerdì scorso. L’esame autoptico, svolto ieri e disposto dal pm Renzo Petroselli, chiarirà gli ultimi residui dubbi sulla morte di Giuseppe ma per i risultati bisognerà attendere almeno due mesi.

Stando alla ricostruzione dei fatti compiuta dai carabinieri della Compagnia di Ronciglione, il giovane, titolare del ristorante ''Re scorpione'', al centro di Caprarola, mercoledì scorso, 22 maggio, dopo aver lasciato il Fiat Doblò parcheggiato al ciglio della strada, ha attraversato al buio la campagna, in quella zona particolarmente impervia, ma che conosceva bene per aver praticato il parapendio. Per arrivare all’antenna telefonica ha dovuto scavalcare una recinzione e un cancello. Si è arrampicato sopra e si è lasciato cadere nel vuoto da un’altezza calcolata in 6-8 metri. L’impatto con il terreno è stato violentissimo e, probabilmente,Totonelli è morto sul colpo.

Il suo cadavere è stato trovato venerdì mattina (24 maggio, ndr), intorno alle 11, da un contadino che, incuriosito dalle impronte lasciate sull’erba, si è inoltrato nel campo e ha fatto la macabra scoperta. Appena ha avvistato il corpo del giovane ha dato l'allarme alle forze dell’ordine. Sul posto sono arrivati i carabinieri e i vigili del fuco di Viterbo, che erano impegnati nelle ricerche dalla sera della scomparsa.

Secondo indiscrezioni, al vaglio degli inquirenti ci sarebbe un biglietto lasciato in auto da Totonelli, sul quale potrebbe aver scritto le motivazioni che lo hanno indotto al suicidio.

Facebook Twitter Rss