ANNO 14 n° 125
Moda capelli? E tu che stile sei?
Rubrica 'L'arte della Moda', a cura di Martina Pedica
24/08/2023 - 06:54

di Martina Pedica 

FABRICA DI ROMA - Care lettrici, oggi scopriamo insieme quali sono i tagli donna più alla moda in questo periodo. Le scelte sono molte e, in generale, i tagli corti sono tra le tendenze più seguite, anche pertener conto delle esigenze dovuto al caldo. Però,anche chi ama i tagli lunghi può trovare molte ispirazioni, tra queste ci sono i tagli scalati e le curtain bags, che permettono di scalare la frangia lasciandoi capelli lunghi.

Da provare sono anche i tagli stile anni 2000, che si adattano benissimo a tutte le lunghezze, molto famoso tra questi è il butterfly haircut, destinato a diventare il must-have della nuova stagione. Un taglio che ricorda le celebrity dello scorso decennio e adatto a coloro che vogliono un cambiamento senza fare il grande salto verso il taglio corto. Infatti, il butterflycutdona una scalaturavintage che accentua volume e movimento nei capelli, soprattutto se quest’ultimi vengono acconciati poi con pieghe specifiche.

Inoltre, tornano in voga anche i tagli “urban style”, che valorizzano il viso con scalature a vari livelli e frange sfilate. Simili a questi ricordiamo anche il wolfcut, spopolato qualche mese fa sui social e ancora di tendenza, sicuramente un taglio perfetto per chi vuole stravolgere il suo look. Ma attenzione, nel farlo rivolgetevi solo ad un hairstyles esperto e abituato a giocare con volumi e scalature, in modo che possa, con questo taglio, mettere in risalto i lineamenti del vostro viso.

Tornando ai tagli corti, invece, di tendenza sarà anche il famoso taglio corto Bob, soprattutto se accompagnato da frange che si alleggeriscono e si adagiano sulla fronte. Mi raccomando se volete una frangia scegliete sempre quella più adatta alla vostra tipologia di viso, così come anche se volete un taglio corto, fatevi consigliare per cercare di capire, in base al vostro viso, se è meglio un taglio super corto, un caschetto lungo, uno paro o uno scalato. Infine, per quanto riguarda i capelli ricci, anch'essi vengono esaltati al massimo, seguendo le nuove tendenze, da tagli corti e bangs. Insomma, di tendenze ce ne sono davvero parecchie e, in tutti i casi, parliamo di tagli che esaltano i capelli e la tua forma del viso, ora sta a te scegliere quale…

Facebook Twitter Rss