ANNO 14 n° 125
Idee look Halloween, i migliori costumi da scegliere
Rubrica 'L'arte della Moda', a cura di Martina Pedica
19/10/2023 - 12:43

di Martina Pedica

VITERBO - Halloween è alle porte, c’è chi lo ama e non vede l’ora di comprare decorazioni e dolcetti e per chi, invece, è un giorno come un altro. Qualsiasi sia il motivo per cui la si ama o la si odia, Halloween è una festa e come tale un motivo in più per stare insieme e divertirsi, anche solo stando a casa di amici a farci venire i brividi guardando un film horror.

A prescindere da cosa decidiate di fare e se siete amanti dell’horror o meno, consiglio, anche solo come un passatempo per sé stessi e non da “sfoggiare”, di provare a realizzare uno dei tanti trucchi dell’orrore o indossare uno dei tanti costumi famosi. Se invece siete a corto di idee, oggi, in quest’articolo, vediamo insieme quali sono i look più gettonati e, a mio avviso, migliori da sfoggiare ad Halloween:

1. Rimanendo sul classico... Lo scheletro: sarà anche visto e rivisto, ma per Halloween è sempre perfetto. Infatti, se ci pensate, esistono un sacco di make-up differenti con cui possiamo realizzare questo look. E chi l’ha detto che dev’essere per forza il classico in bianco e nero da far paura, se cercate in internet troverete diverse soluzioni per fare un trucco da scheletro anche colorato e diverso dal solito.

2. Pirata: credetemi, basta pochissimo per realizzare un classico look da pirata, ma in stile Halloween. Vi basterà comprare una camicia da abbinare ad un paio di pantaloni, oppure, una di quelle camicie a vestito da abbinare con un corsetto a giro vita. Poi, sicuramente, non può mancare qualche accessorio come orecchini, bandana da legare sui capelli, ma, soprattutto, ciò che renderà il vostro look unico sarà un make-up un po’ sanguinoso e dark.

3. Look ispirati a villain famosi: con questo, non sbaglierete mai. Dovete solo scegliere il vostro personaggio horror preferito, che sia Ghostface o Joker... L’importante è sceglierne uno che amate! Oppure, altrimenti, se il vostro scopo è quello di mettere un po’ paura, provate a ricreare il look di It oppure Freddy Krueger di Nightmare.

4. Look ispirati a personaggi Disney: avete presente il look di Jasmine di Aladin o di Biancaneve? Ecco, se vi piace così tanto Halloween da indossare e creare vestiti anche articolati, pieni di dettagli, accessori, parrucche ecc. potete pensare di vestirvi come una delle tante principesse o, in generale, personaggi della disney… Ovviamente, però, rendete il look più da Halloween con un po’ di sangue finto e make-up (a meno che non vi vestiate da Maleficent, in quel caso non ne servirà molto).

5. StregaMaga: credo sia un look che doni tantissimo a tutte e sia anche adatto a tutte le età. Quindi sì, potrà anche essere un po’ scontato ma, come per lo scheletro, alla fine è un look molto personalizzabile che si può rendere unico.

6. Vampiro: come la strega dona molto alle ragazze, per i ragazzi invece consiglio assolutamente un look da vampiro. Non serve scegliere chissà quale vestito visto che, i vampiri che vediamo al giorno d’oggi nelle serie tv, sono vestiti normalmente e si riconoscono solamente dai denti e dagli occhi. Perciò, potete vestirvi semplicemente di nero e comprare soprattutto lenti rosse, il cerone per farvi un po’ bianchi e, se volete, i denti finti.





Facebook Twitter Rss