ANNO 14 n° 120
Il sindaco Marini: ''Chideremo risarcimento economico''
29/01/2013 - 18:49

VITERBO - Il Comune di Viterbo avanzerà richiesta di risarcimento di danno economico per la mancata realizzazione dell'aeroporto perché lo scalo non rientra nel piano nazionale per il riordino degli aeroporti italiani.

''Abbiamo inutilmente bloccato, per oltre cinque anni, lavori, opere e interventi nella citta' di Viterbo. Penso ad esempio al Piano Regolatore Generale - dice in una nota il sindaco Giulio Marini - Quanto previsto, anzi, quanto non previsto nell'atto di indirizzo per il riordino degli scali aeroportuali, va ad affossare un progetto che avrebbe garantito al nostro territorio vantaggi e benefici in termini economici, occupazionali e di sviluppo. A questo punto mi auguro che in Conferenza Stato-Regioni la Regione Lazio possa difendere e sostenere la realizzazione del nostro aeroporto''.

''Lo scorso dicembre la ''comunicazione'' di tale esclusione è arrivata attraverso Decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri, o ancora meglio, con provvedimento, voluto e sottoscritto dallo stesso capo del Governo Monti. A distanza di un mese e mezzo, il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Passera ha varato l'atto di indirizzo per la definizione del Piano nazionale per lo sviluppo aeroportuale: Viterbo e' fuori. Insieme all'altro aeroporto previsto a Grazzanise'', conclude Marini.





Facebook Twitter Rss