ANNO 14 n° 119
Il Gruppo Ippocrate sensibile di fronte alla normativa per la tutela dei pazienti
09/03/2020 - 13:19

Civita Castellana - A seguito delle disposizioni ministeriali volte a prevenire e a fermare la diffusione del contagio da Covid-19, comunichiamo alcune fondamentali regole da seguire, per tutelare tutti noi.

1. È possibile accedere alle sedi di Gruppo Ippocrate di Civita Castellana e di Ronciglione senza appuntamento, a eccezione degli esami che lo richiedono, e sono ammessi in accettazione 2 pazienti alla volta, per minimizzare i tempi di attesa in sala d'aspetto. Gli altri pazienti possono attendere il proprio turno al di fuori della sede.

2. Tale gestione dei flussi di entrata e di uscita consente di mantenere la distanza di almeno un metro tra un paziente e l'altro e tra ciascun paziente e il personale dell'accettazione.

3. Tutti gli operatori indossano una mascherina protettiva per tutelare ciascuno di noi e garantirvi la massima sicurezza.

4. In sala d'attesa è a disposizione dei pazienti un disinfettante per l'igiene delle mani.

5. Invitiamo tutti coloro che presentano sintomi febbrili, raffreddore o tosse a non presentarsi in laboratorio e a telefonare al 112, al 1500 e ai numeri messi a disposizione dalla Regione Lazio.

6. Tutti coloro che fanno richiesta di un esame che prevede la prenotazione devono chiamare la segreteria per rimandare l'appuntamento, nel caso in cui manifestino i sintomi sopra descritti.

7. Come d'abitudine, i nostri laboratori usano materiale sterile e ciascuna superficie viene disinfettata e igienizzata con prodotti specifici per gli ambienti sanitari.

 

Siamo consapevoli del momento di grande apprensione che stiamo vivendo e ci prendiamo cura della vostra salute.

 

La vostra collaborazione è utile.

Grazie

La direzione e tutto lo staff






Facebook Twitter Rss