ANNO 14 n° 117
Proceno devolverà ai terremotati l'intero ricavato della ''Podistica di Porsenna''
26/08/2016 - 11:13

PROCENO - Sarà interamente devoluto alle popolazioni colpite dal terremoto della notte tra il 23 e il 24 agosto il ricavato della ''Podistica di Porsenna'', la corsa podistica al via sabato pomeriggio a Proceno. E' questa la decisione della Pro-Loco di Proceno e di Rolando di Marco Sport, che organizzano la manifestazione sportiva giunta ormai alla sua quarta edizione. La corsa si svolge su un percorso di 6 Km lungo le vie del caratteristico borgo medioevale dell'Alta Tuscia e nelle campagne circostanti, con un arrivo in salita di fronte al monumentale Palazzo Sforza.

E gli stessi organizzatori hanno anche deciso di allargare alla popolazione la cena che seguirà la corsa podistica, inizialmente pensata per i soli partecipanti: il ricavato - la partecipazione alla cena sarà a sottoscrizione - sarà donato per le popolazioni terremotate.

L'amministrazione comunale, da parte sua, ha organizzato dei punti di raccolta di beni di prima necessità nel palazzo comunale e presso il circolo UNPLI ''il Buco'', di concerto con la Croce rossa.

''Nel quadro di una suddivisione razionale dei beni da fare arrivare nei territori devastati dal sisma - sottolinea il sindaco Cinzia Pellegrini - i volontari già presenti sul posto ci invitano a fornire in particolare coperte e prodotti per l'igiene personale come dentifrici, spazzolini, saponette, carta igienica, pannolini, assorbenti, fazzoletti, tovaglioli di carta, lamette da barba e altro''.





Facebook Twitter Rss