ANNO 14 n° 118
Solidarietà al via con ''Musica per Rieti''
Il 24 settembre concerti all'auditorium dell'Unitus per la raccolta fondi
16/09/2016 - 10:58

VITERBO - In seguito al recente evento tellurico che ha colpito il centro Italia, Barbara Ghiloni, Patrizia Signorelli, Angelo Loddo, Vaentina Sposetti, hanno elaborato l’iniziativa  ''Musica per Rieti''. 

Il progetto si pone come obiettivo un evento volto a raccogliere fondi che saranno interamente devoluti alla croce rossa italiana su un progetto da questa individuato. 

Ciò avverrà in occasione del 24 settembre, in un evento che si articolerà in uno spettacolo, composto da performances teatrali, musicali e di danza, che avrà luogo presso l’Auditorium dell’università di Viterbo, via Santa Maria in Gradi 4, nel pomeriggio e nella sera del 24 settembre e che si svilupperà in due tranches. La prima dalle 16 alle 18, sotto la direzione artistica di Barbara Ghiloni e indirizzata soprattutto ai giovani e la seconda, più formale ed aperta alle autorità, dalle 21 alle 23, regia curata da Alfonso Antoniozzi, che ne sarà direttore artistico.

Gli ingressi saranno ad offerta.

Il progetto ha ottenuto l’immediato sostegno dell’università della Tuscia che, grazie al magnifico rettore Alessandro Ruggieri, ha concesso senza indugio l’utilizzo della struttura dell’auditorium.

Analogo sostegno è stato manifestato dal noto baritono e regista Alfonso Antoniozzi, il quale curerà il coordinamento artistico e scenico per la parte serale dello spettacolo.

L’iniziativa sta ottenendo una buona risposta di adesioni di gruppi e cantanti di vari generi musicali, sia locali che non, tra i quali, oltre ad Alfonso Antoniozzi, il maestro Giuseppe Garberoli, Michele Villetti, Alberto La Neve, Santi Scarcella, Serena Matù, i Taken, il duo Luisiana Lo Russo e Claudio Filippini, ed altri, Piera Bertocci, i King’s Café, gli stone Ocean, ed altri.

Si esibiranno, inoltre, sotto la direzione del maestro Salvatore Coccia, gli allievi dello Spazio Danza Balletto Lunense.

Sono previsti interventi della giornalista e autrice televisiva Rai Paola Pucciatti e del professor Federico Meschini. Si ringrazia il giornalista Daniele Camerlengo per il sostegno dato all’iniziativa.

Gli organizzatori: Barbara Ghiloni, Angelo Loddo, Patrizia Signorelli e Valentina Sposetti.






Facebook Twitter Rss