ANNO 14 n° 119
Un amatriciana per ricostruire Amatrice
Sabato l'evento di solidarietà per aiutare i terremotati
16/09/2016 - 11:17

CORCHIANO - La comunità di Corchiano si mobilita a favore delle popolazioni colpite dal terremoto.

Dopo aver partecipato ai soccorsi nelle ore e giorni immediati al sisma con le proprie forze di volontariato, protezione civile e croce rossa, e con generi di prima necessità messi a disposizione dei corchianesi, ora la comunità scende in campo per un aiuto ancora più consistente.

L'obiettivo concordato con il sindaco di Amatrice Sergio Pirozzi è quello di adottare un frammento della ricostruzione, attraverso un protocollo d'intesa diretto tra la città di Corchiano e quella di Amatrice.

A favore di questo obiettivo le associazioni della consulta del volontariato in collaborazione con tutte le altre associazioni di Corchiano, propongono una serata di solidarietà: 'Una amatriciana per ricostruire''.

Sabato sera cena di solidarietà in piazza del Comune per degustare il piatto tipico di quei borghi e dare un contributo vero alla ricostruzione di un pezzo di storia cancellato temporaneamente dalla natura.

La serata sarà allietata dal concerto della banda musicale Verdi.

L'intero ricavato sarà devoluto a questo progetto solidale.

Corchiano aspetta numerosi partecipanti perché in questo momento ognuno può fare la differenza: ''tanti nostri piccoli gesti possono produrre grandi risultati''.

Per prenotare basterà rivolgersi ad una delle associazioni del paese o telefonare direttamente al comune di Corchiano al numero 0761.572002






Facebook Twitter Rss