ANNO 14 n° 117
Il sindaco Michelini azzera la giunta
Lo ha comunicato al termine della seduta del consiglio comunale odierna
28/11/2014 - 13:34

VITERBO - Il sindaco Leonardo Michelini azzera la giunta. Colpo di scena a Palazzo dei Priori. Parte così, all'improvviso, la verifica di maggioranza.

L'annuncio della sospensione delle deleghe agli assessori è stato a dato al termine della seduta odierna del consiglio comunale. Il provvedimento avrà effetto da domani, quando il sindaco farà un decreto di revoca delle deleghe.

Per il primo cittadino una scelta maturata per mettere mano alla macchina amministrativa e dare nuovo impulso. Una richiesta probabilmente figlia dell'ingovernabilità che sembra essersi determinata all'interno della maggioranza.

Una maggioranza che stamattina ha disertato in buona parte la seduta di consiglio, che è andato avanti solo perché la minoranza ha deciso di mantenere il numero legale. Ma soprattutto una maggioranza litigiosa. Con un dilagante Sergio Insogna contro tutti sul regolamento delle palestre. 

Si apre un momento di grande incertezza. Dove andrà a finire il tutto lo scopriremo nelle prossime ore, probabilmente lunedì. 





Facebook Twitter Rss