ANNO 14 n° 118
I pendolari della Teverina chiedono il ripristino della fermata di Orte
01/08/2014 - 17:54

VITERBO - Il comitato pendolari Teverina si schiera al fianco di quello di Orte e chiede che non vengano soppresse la fermata RV 2481 e RV 2488. In questo modo si creerebbe un sovraffollamento di viaggiatori a bordo dei treni restanti. Il Comitato Pendolari Teverina rappresenta i pendolari residenti nei comuni di Alviano, Attigliano, Guardea, Montecchio, Lugnano in Teverina, Giove, Bomarzo, Graffignano, Castiglione in Teverina, Civitella d'Agliano.

In un comunicato inviato alle redazioni dei quotidiani ribadiscono il concetto:''Il Comitato Pendolari Teverina (già penalizzato dagli ultimi cambi di orario di dicembre 2012 e 2013) a fronte della soppressione della fermata ad Orte dei treni , segnala un aumento del numero di viaggiatori a bordo dei treni precedenti e successivi che invece effettuano tale fermata. In previsione di un elevato aumento dell'affluenza dei viaggiatori a partire dal 1 settembre, per il rientro dei pendolari dalle ferie estive e l'inizio del nuovo anno accademico, il suddetto Comitato sollecita vivamente il ripristino della fermata di Orte dei suddetti treni''.

Quindi invitano la ''Regione Umbria a chiarire quali siano le reali motivazioni che hanno portato a intraprendere la scelta della soppressione della fermata ad Orte e ad avviare un confronto risolutivo con la Regione Lazio per migliorare il servizio dei collegamenti ferroviari che soddisfi le esigenze di 'tutti' i pendolari umbri e laziali. Infine il Comitato Pendolari Teverina auspica una maggiore collaborazione tra tutti i Comitati dei pendolari.





Facebook Twitter Rss