ANNO 14 n° 117
Soppressione treno Orte,
non arriva l'accordo
Il Comitato pendolari: ''Ci batteremo con tutte le forze per il ripristino''
15/07/2014 - 11:29

Riceviamo e pubblichiamo

Il Comitato Pendolari Orte ha appreso della notizia che dal 21 luglio i due treni RV 2481 e 2488 non fermeranno più nella stazione di Orte. Le due Regioni, Umbria e Lazio, dello stesso colore politico, non hanno raggiunto un accordo e a pagarne le conseguenze sono migliaia di famiglie e studenti italiani. Noi questo modo di fare politica non lo capiamo e non lo capiscono nemmeno le nostre famiglie.

E' assurdo che, al mattino, una banchina stracolma di persone ad Orte debba veder transitare treni Umbri semivuoti o che mamme e papà, lavoratori e studenti la sera debbano perdere un'ora della loro vita aspettando a Termini o Tiburtina per rientrare a casa, mentre davanti a loro parte un altro treno semivuoto che non si fermerà più ad Orte.

Tutto questo in barba alla crisi e alla tanto osannata ottimizzazione dei costi: complimenti.

Ci batteremo con tutte le forze per il ripristino delle fermate e non escludiamo azioni clamorose. Intanto vi annunciamo di avere iniziato la raccolta della cifra simbolica di 1 centesimo per ogni pendolare. Invieremo questa cifra per metà all'assessore Rometti e per metà all'assessore Civita. Se necessario verremo con le nostre famiglie sotto gli assessorati competenti a consegnare o, se non verremo ricevuti, a lanciare le monetine...nella speranza che questo denaro possa aiutare a riflettere

Comitato Pendolari Orte

Facebook Twitter Rss