ANNO 14 n° 119
Fermata Orte, Civita scrive a Rometti
Il consigliere al suo omologo umbro: ''Evitare la soppressione''
16/07/2014 - 10:10

Riceviamo e pubblichiamo

ORTE - L'assessore alla Mobilità della Regione Lazio, Michele Civita, ha scritto ieri al suo omologo umbro Silvano Rometti per evitare che dal prossimo 21 luglio, per decisione della Regione Umbria, siano soppresse ad Orte le fermate delle 8:01 (andata) e delle 17:58 (ritorno) del treno che collega Perugia a Roma. È da sottolineare come il treno serva attualmente circa 200 pendolari, per la maggior parte residenti nel Lazio.

Nella sua missiva Civita, oltre a sollecitare la convocazione di un tavolo con Rfi, prospetta delle soluzioni concomitanti ed alternative tali da scongiurare la soppressione. Tutte, pur nella diversità delle ipotesi, sono tese ad aumentare la capacità dei convogli, senza oneri per la Regione Umbria: sarà infatti il Lazio a mettere in campo risorse economiche e tecniche tali da risolvere la situazione.

Tutto ciò dimostra come la Giunta Zingaretti sia mobilitata per venire incontro alle esigenze dei suoi cittadini e manifesta la volontà politica di risolvere dei problemi che non le sono imputabili. All'assessore Civita, sempre sensibile al tema, vanno i miei ringraziamenti per la sensibilità, la puntualità e la tempestività ancora una volta dimostrate.

Enrico Panunzi, Presidente Sesta Commissione Consiliare Regione Lazio.

Facebook Twitter Rss