ANNO 14 n° 118
Violenza sessuale su bimba disabile, arrestato fisioterapista di Tarquinia
La vittima ha 8 anni. A sporgere denuncia i genitori. I presunti abusi durante l'attivitą a domicilio
26/09/2019 - 12:26

TARQUINIA - Un fisioterapista di Tarquinia è stato arrestato per violenza sessuale aggravata continuata su una bambina disabile. La vittima ha 8 anni. Le indagini sono scattate dopo la denuncia dei genitori della piccola. A darne notizia, con una nota, è il procuratore di Viterbo.

''A seguito delle indagini coordinate dalla Procura della Repubblica di Viterbo e svolte dalla Squadra Mobile,lo scorso 21 settembre 2019 è stata eseguita ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal giudice per le indagini preliminari in carcere a carico di un cittadino del Comune di Tarquinia, fisioterapista dipendente presso la sede distaccata di Santa Marinella dell’Ospedale pediatrico Bambino Gesù'.

''L’uomo - spiega sempre il comunicato - è accusato del reato di violenza sessuale aggravata continuata, commesso sino ai primi giorni di settembre, nell’ambito di attività privata svolta a domicilio, ai danni di una bambina di 8 anni residente in un comune della provincia di Viterbo ed affetta da disabilità''.

Sulla base della denuncia sporta dai genitori della parte offesa, gli uomini della polizia di Stato del capoluogo della Tuscia hanno subito avviato attività investigativa che, sotto il coordinamento della locale Procura della Repubblica, è sfociata nel provvedimento restrittivo. All’atto di esecuzione della misura l’indagato è stato sottoposto a perquisizione personale e domiciliare, all’esito della quale è stato rinvenuto materiale informativo, ancora in fase di analisi per gli eventuali, ulteriori risvolti di carattere penale.

Il destinatario della predetta misura, incensurato, è stato associato alla casa circondariale Mammagialla. Nel corso dell’interrogatorio di garanzia, innanzi al gip di Viterbo, l’indagato ha reso sospontanee dichiarazioni.

Sono in corso indagini per accertare eventuali ulteriori episodi analoghi.

Facebook Twitter Rss