ANNO 14 n° 118
Abusi sessuali su una bimba disabile, fisioterapista condannato a 8 anni
L'uomo ha beneficiato dello sconto di un terzo della pena per il rito abbreviato
08/07/2020 - 06:42

TARQUINIA - Abusi sessuali su una bambina disabile di 8 anni, fisioterapista condannato a 8 anni di carcere. 

L'uomo, un 36enne di Tarquinia, era stato arrestato il 21 settembre dello scorso anno dalla polizia per violenza sessuale aggravata e continuata su una delle sue pazienti trattate a domicilio. A far scattare le indagini, la denuncia dei genitori della piccola: secondo quanto ricostruito il reato si sarebbe consumato a fine estate del 2019.

Nel carcere di Mammagialla da nove mesi, ieri per il 36enne, che all'epoca era dipendente dell'ospedale pediatrico Bambin Gesù e che nel frattempo è stato sospeso, è arrivata la condanna: 8 anni di carcere, con lo sconto di un terzo della pena ottenuto grazie al rito abbreviato scelto e 75mila euro di provvisionale da versare alla parte civile. I genitori della piccola, anche a nome della figlia, rappresentati in aula dall'avvocato Marco Valerio Mazzatosta. 

Sottoposto su richiesta della difesa a perizia psichiatrica, il fisioterapista, incensurato e difeso dagli avvocati Claudia Trippanera e Lorenzo Lepri, è risultato essere totalmente capace di intendere e di volere.

Per lui il pm Eliana Dolce aveva chiesto una condanna a 7 anni, più duro il giudice Francesco Rigato. 

Facebook Twitter Rss