ANNO 14 n° 120
Sabatini: 'Pensi alla sanitā e non alla politica''
16/01/2014 - 15:39

VITERBO - “Fuori luogo le parole del Direttore generale Asl Luigi Macchitella”.

E’ il secco commento del consigliere regionale del Nuovo Centrodestra Daniele Sabatini alle dichiarazioni del neo direttore che, riferendosi all’azione politica dell’attuale giunta regionale, assume toni da assessore esterno aggiunto e in un’intervista afferma testualmente: “… Abbiamo voltato pagina col passato, perché ora c’è un’attenzione maggiore per la gente. La Polverini si preoccupava più dei conti che dei bisogni della popolazione. Ora, pur tenendo presente la necessità che i conti siano a posto, non si penalizza però l’assistenza. Un’operazione di riorganizzazione complessiva”.

“Sarà probabilmente un lapsus freudiano – rimarca Sabatini - visto che, in questi mesi, non si è fatto mistero delle riunioni tecniche negli uffici della Asl con esponenti politici della sinistra locale e laziale”.

“Se improvvidi nella opportunità (istituzionale, non politica!), i toni sono inopportuni anche nel merito. L'ultima legge di bilancio regionale 2014 ha certificato proprio la grave insufficienza delle risorse messe a disposizione dell'assistenza socio-sanitaria. Macchitella, quando parla di conti in ordine plaudendo alla sinistra maggioranza della Pisana, dovrebbe anche ricordare, almeno per onestà intellettuale, l'aumento dell'addizionale Irpef dello 0,6 per il prossimo anno e, addirittura, dell'1% per l'annualità successiva”.

“Mentre Zingaretti prova ad amministrare una Regione mettendo le mani in tasca ai cittadini, Macchitella cerchi, almeno, di dare un segnale della sua presenza. – stigmatizza Sabatini - Senza arroganza ma con qualche risultato concreto per il diritto alla salute dei nostri cittadini. Di questi mesi della sua gestione commissariale della Asl di Viterbo non ci sembra esista traccia di interventi significativi”.

 





Facebook Twitter Rss