ANNO 14 n° 120
Dopo nove mesi di arresto, torna libero Hiraldo Pantaleon
Accolta la richiesta del difensore: due giorni fa è stato condannato a 2 anni e 2 mesi per l'aggressione alla ex fidanzata e alla sorella
23/05/2020 - 06:52

VITERBO - Dopo nove mesi di arresti tra carcere e domiciliari, torna libero Hiraldo Antonio Yunior Pantaleon. 

Il 24enne, originario della Repubblica Dominicana, mercoledì scorso è stato condannato a due anni e due mesi di reclusione per aver aggredito la ex fidanzata e la sorella di ritorno da una serata in discoteca. Sotto l'effetto di alcol, all'alba del 4 agosto scorso, avrebbe cercato di strangolare la compagna al culmine di una lite e poi avrebbe aggredito la sorella, ferendola alla mano con un coltello, e chiunque avesse cercato di calmarlo. 

E venerdì, a distanza di poche ore dalla sentenza, è arrivato l'ok del giudice alla sua liberazione, richiesta dal difensore Samuele De Santis. A pesare sulla decisione anche la ''riconquistata serenità dei rapporti tra l'imputato e i famigliari'', come si legge nella revoca. Nonchè ''l'interruzione del rapporto sentimentale e della convivenza con la persona offesa, e il corretto comportamento dell'imputato che ha rigorosamente rispettato le prescrizioni imposte anche nel perioso degli arresti domiciliari''. 

Oltre alla condanna, il giudice ha anche disposto una provvisionale alla ragazza di 1500 euro. 





Facebook Twitter Rss