VITERBO - Domani venerdì 9 maggio, dalle ore 16:00 alle 20:00, lo Spazio Attivo Valle Faul di Viterbo ospiterà Sanidays in Tuscia, un evento interamente dedicato alla salute, al benessere e alla prevenzione.
L’iniziativa, promossa da Dinamica Marketing e ViterboNews24, vuole sensibilizzare la cittadinanza sull’importanza della prevenzione medica e dei corretti stili di vita, trasformando la cura della salute in una consapevolezza quotidiana.
A sottolineare il valore dell’evento, l’assessora Patrizia Notaristefano ha dichiarato:
“Il Comune di Viterbo sostiene con convinzione questa importante iniziativa, rivolta a far crescere la cultura della prevenzione medica e a trasformarla in un’abitudine sempre più diffusa tra il maggior numero possibile di persone. Si tratta di un impegno che deve vedere unite tutte le istituzioni affinché il bene per eccellenza delle nostre vite venga preservato con corretti stili di vita e la necessaria attenzione rivolta ai controlli periodici”.
Tra gli speaker di domani:
Nonna Licia Fertz che parlerà della sua storia di rinascita psicoemotiva a 90 anni, grazie all'amore incondizionato del nipote Emanuele Usai.
Il Dott.re Giorgio Nicolanti, Primario di ginecologia all'Ospedale S. Rosa di Viterbo, con il tema 'Prevenzione del tumore del collo dell'utero'.
Dott.ssa Cinzia Nasuti fondatrice e coordinatrice di Quantum Centre, con il tema del benessere naturale: medicina naturale e quantistica.
Dott.re Giuseppe Minervini, coordinatore medico di Quantum Centre
Dott.re Piergiorgio Calcaterra, Direttore Sanitario delle Terme dei Papi, con il tema Benessere termale e medicina integrativa.
PuroPadel e Associazione Oltre che tratteranno l'importanza dello Sport e della prevenzione.
Il controllo gratuito audiommetrico del Centro Acustico Digital Fon.
L'AIDO con la sensibilizzazione della donazione degli organi
Il Centro Formazione e Sicurezza con la dimostrazione disostruzione delle vie aeree e massaggio cardiaco.