ANNO 14 n° 79
Volontariato, si parte col sottosegretario Bobba
L'inaugurazione del festival giovedì 5 alle 16,30 in Sala Regia
03/05/2016 - 17:55

VITERBO - Al via la dodicesima edizione del Festival del Volontariato a Palazzo dei Priori. Una nuova sede un nuovo format per la manifestazione, conosciuta ormai a livello internazionale, che dal 5 all'8 maggio vedrà protagonista oltre cento associazioni del mondo del volontariato. Si parte giovedì 5 maggio alle 16,30 in Sala Regia, alla presenza dell'onorevole Luigi Bobba, sottosegretario al Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali.

A tenere a battesimo il macro contenitore di eventi dedicati alla solidarietà e al volontariato, sarà anche quest'anno un volto noto della televisione. Madrina di questa edizione sarà la giornalista del TG1 Rai Giovanna Rossiello. Al taglio del nastro saranno inoltre presenti il sindaco Leonardo Michelini, il presidente della Consulta comunale del Volontariato Marco Ciorba e il delegato al volontariato Paolo Moricoli.

Subito dopo la cerimonia di apertura seguirà, sempre in Sala Regia, l'appuntamento con i Goji Vip “Clown di Corsia Vip a Scuola”, in contemporanea nella sala Madonna della Quercia, gli Amici di Galiana, Banca del Tempo, proporranno il Progetto banco alimentare e subito dopo Il ruolo della Famiglia nel progetto riabilitativo. All'interno della Cappella dei Priori, le associazioni U.Ni.Vo.C – U.I.C.I. - G.A.R. presenteranno il progetto Archeologia tattile per lasciare poi spazio all'incontro Volontariato a prima vista, a cura di U.Ni.Vo.C – U.I.C.I. Alle 18,30 seguirà l'appuntamento promosso dai Gruppi Archeologici d'Italia che parleranno del Volontariato nei Beni culturali, la rete dei Gruppi archeologici d'Italia nel viterbese. La prima giornata si concluderà alle 18,30 con il flash mob World's Biggest Eye Contact Experiment in piazza del Plebiscito.

Tra gli appuntamenti del 5 maggio, si segnala anche la tavola rotonda delle ore 14 all'Università della Tuscia (via Santa Maria in Gradi), promossa dall'Associazione Beatrice, Abcadabra, Europa Donna, AN.D.O.S., Komen, sulla tematica Associazioni e Breast Unit: il punto di vista delle Donne.





Facebook Twitter Rss