ANNO 14 n° 117
Mazzoli: ''Partita la raccolta fondi promossa dal gruppo parlamentare del Pd''
24/08/2016 - 16:00

VITERBO - ''Il mio pensiero oggi va alle popolazioni colpite dal terremoto in provincia di Rieti e nel centro Italia. Le scosse sono state avvertite distintamente anche nel Viterbese, per fortuna senza provocare danni. La mia vicinanza ora è verso i paesi che 'non ci sono più', le famiglie e le comunità colpite. Il numero delle vittime, che purtroppo in queste ore sta crescendo, testimonia la drammaticità della situazione.

La macchina dei soccorsi è partita immediatamente e per questo sono grato ai sindaci, alla protezione civile, alle forze dell'ordine e all'Esercito, ai volontari, ai cittadini che già in queste ore stanno offrendo il loro aiuto da tutta Italia. La solidarietà e la forza che gli italiani dimostrano davanti a queste tragedie fa onore al nostro Paese.

Il gruppo parlamentare del Partito democratico alla Camera e al Senato si è subito mobilitato. Le prossime ore saranno infatti decisive. Per questo il Pd ha promosso una raccolta di fondi e chiesto a ciascun senatore, a ciascun deputato e a ciascun europarlamentare del Partito democratico di sottoscrivere mille euro da destinare ai soccorsi immediati per le popolazioni colpite. Inoltre, il gruppo Pd della Camera ha chiesto una convocazione straordinaria della commissione Ambiente, territorio e lavori pubblici che dovrebbe riunirsi il prossimo 1 settembre'.

Alessandro Mazzoli

Deputato del Partito democratico





Facebook Twitter Rss