ANNO 14 n° 118
Viterbese, è il giorno di Luigi Falcone
Atteso oggi il primo rinforzo gialloblu, in prestito dalla Reggiana

VITERBO – (s.r.) Dino Pagliari è tornato immediatamente in sella. Ed oggi al Rocchi è atteso Luigi Falcone, il giocatore della Reggiana che rappresenta il primo rinforzo del mercato di gennaio.

Già ieri il tecnico della Viterbese, smaltito in poche ore l’attacco influenzale, era puntualmente a guidare il suo gruppo che ha sostenuto un’altra intensa seduta di allenamento iniziata alle ore 11,30 in punto e terminata nel primissimo pomeriggio. La stessa razione è in programma per oggi e probabilmente sarà così anche domani. Venerdì pomeriggio, invece, amichevole di lusso, come si dice, allo stadio Rocchi dove la Viterbese si misurerà con il Benevento, formazione attualmente al terzo posto della classifica di serie B. E’ l’amichevole che su queste colonne ieri avevamo annunciato per sabato e che invece si giocherà venerdì, in quanto la squadra campana, in ritiro per una settimana a Roma, appunto venerdì dopo l’amichevole rientrerà a Benevento. I biglietti (10 euro tribuna, 5 curva, più diritti di prevendita) sono in vendita da stamani presso la segreteria della Viterbese.

 

Scarseggiano le novità sul fronte del calcio mercato. Non ci sono notizie sulle paventate altre partenze, anche se Invernizzi e Mazzolli sono praticamente fuori lista (si dice così?) e si allenano a parte rispetto al resto della truppa, sotto la guida di Massimiliano Nardecchia, uno dei tecnici del Settore giovanile gialloblu. Tutti gli altri lavorano in gruppo: palestra, tanta atletica in campo e altrettanto lavoro tattico di mister Pagliari.

 

Se non si parla di partenze, quella di ieri è stata una giornata interlocutoria, almeno ufficialmente, anche sul fronte degli arrivi. Era atteso, ieri, Luigi Falcone dato dalla Reggiana in partenza verso la Viterbese, in prestito. Sembrava fatta già lunedì quando, secondo le notizie ufficiose che continuavano ad essere sfornate, le due società avevano raggiunto l’accordo, poi qualcosa ha fatto slittare l’annuncio del trasferimento a dopo l’incontro del giocatore con la Viterbese per definire i dettagli del contratto. Falcone, come detto, era atteso a Viterbo ieri, ma fino al tardo pomeriggio non se ne è avuta notizia. Le ultimissime indiscrezioni dicono che l’ex Catania arriverà oggi e nella stessa giornata verrà anche presentato al popolo gialloblu.

 

Infine, tra le decisioni del giudice sportivo relativamente all’ultima gara di campionato disputata il 30 dicembre scorso c’è la squalifica, un turno per recidiva in ammonizioni, comminata al gialloblu Cruciani che quindi dovrà saltare la trasferta del 22 gennaio sul campo della Racing Roma.

Racing Roma che ieri ha annunciato l’ingaggio di tre nuovi giocatori: Si tratta del difensore Gaetano Ungaro,1987, ex Potenza, del centrocampista Guido D'Attilio (1994, ex Avellino) e dell'attaccante Andrea Testi (1997, ex San Nicolò). 



Facebook Twitter Rss