ANNO 14 n° 118
La Viterbese in campo per la prima amichevole
Oggi, alle 19, tutti aspettano il debutto dell'ultimo arrivato Cenciarelli
25/07/2016 - 02:00

di Stefano Renzo

VITERBO – Ad otto giorni precisi dall’inizio della preparazione, la Viterbese scende oggi in campo per la prima amichevole ''vera'' della stagione. Dopo il galoppo in famiglia di venerdì scorso, un galoppo piacevole e ricco di spunti, i gialloblu di Giovanni Cornacchini, alle 19 e sempre sul campo di Chianciano, giocano novanta minuti contro i dilettanti della Poliziana Montepulciano. Formazione, quella toscana, che partecipa al campionato di Prima Categoria che sicuramente cercherà di impegnare a fondo i gialloblu in un test che potrà comunque permettere al tecnico di verificare la condizione del gruppo consentendogli di proseguire in quegli esperimenti tattici che necessari se non indispensabili in questo frangente.

Nel corso della partita, la Viterbese manderà probabilmente in campo tutti i disponibili e sarà oltremodo interessante prendere atto se Cornacchini punterà anche oggi su quel 3-5-2 che ha provato venerdì o se verificherà subito qualche alternativa. E’ facile prevedere che ci sarà il debutto in casacca gialloblu di Diego Cenciarelli, l’ultimo arrivato, in ordine di tempo, alla corte dei Camilli, un giocatore per il quale si continuano a raccogliere giudizi solo positivi, un atleta che anche per le sue caratteristiche sembra destinato a diventare preso uno dei beniamini del popolo gialloblu.

Più difficile se non impossibile pensare che possa essere della partita Abou Diop, l’attaccante del Torino arrivato a Chianciano mercoledì e praticamente messo subito a riposo per problemi fisici di cui non è dato conoscere né la natura né l’entità. Il giocatore è rimasto a bordo campo anche ieri quando si è limitato a seguire le evoluzioni dei suoi compagni che, come da programma, hanno sostenuto le quotidiane due sedute di allenamento, entrambe bagnate dalla pioggia.

Questa del tardo pomeriggio odierno è la prima delle tre amichevoli programmata dalla Viterbese in questa settimana. Giovedì, ore 17,30, Scardala e compagni replicheranno affrontando la Virtus Chianciano (Seconda Categoria Toscana) e domenica, ore 17,30, di nuovo in campo nel test probabilmente più probante dei tre con la Pianese che gioca nel campionato di serie D.






Facebook Twitter Rss