ANNO 14 n° 117
Viterbese, vacanze finite
Da domani partono due settimane di allenamenti in vista del Racing Roma

VITERBO – (s.r.) Le vacanze della Viterbese, intesa come squadra, sono finite. I gialloblu, dopo nove giorni di assoluto riposo, tornano a lavorare agli ordini di Dino Pagliari domani, con una doppia, e si ha ragione di credere consistente, seduta che si svolgerà sul rettangolo dello stadio Enrico Rocchi.

Sarà l’inizio della ripresa della preparazione, due lunghe settimane di allenamenti (il cui programma è in via di definizione e dovrebbe prevedere, per sabato prossimo?, anche una amichevole, contro una squadra di serie B?) per presentarsi al meglio possibile alla ripresa delle ostilità, fissata per domenica 22 gennaio, in notturna, sul campo della Racing Roma.

Ma che Viterbese sarà quella che tra due domeniche si recherà a fare visita all’undici romano allenato da Giannichedda? Una domanda che si pongono tutti i tifosi della gialloblu, ma una domanda che al momento non riesce ad avere una risposta precisa. Il calciomercato è aperto da quasi una settimana, di trattative, alcune delle quali sembravano sul punto di essere concluse, si parla in quantità industriale, ma ad oggi il mercato della Viterbese è ufficialmente fermo all’annuncio di una doppia rescissione: quella del difensore Marco Mallus (passato a L’Aquila) e quella del giovane centrocampista Daniele Ansini.

Alla ripresa della preparazione, appunto domani mattina, i volti dovrebbero essere quelli noti, quelli dello zoccolo duro gialloblu, compresi probabilmente anche coloro che sono sempre sul piede di partenza e che faranno buona faccia a cattivo gioco nei confronti di coloro che resteranno in gialloblu. Le novità? Per il momento non c’è traccia, anche se, come assicurano coloro che le cose le sanno, la situazione potrebbe sbloccarsi da un momento all’altro e nessuno quindi si meraviglierebbe più di tanto se all’appello di mister Pagliari di domani mattina rispondesse anche qualche nuovo arrivo. Sarebbe il segnale che decolla anche il mercato della Viterbese, un mercato che – va ricordato – si chiude a fine gennaio, alle ore 23 di martedì 3, dopo che la squadra gialloblu avrà giocato sul campo della Racing e, la domenica successiva, in casa con il Piacenza.



Facebook Twitter Rss