ANNO 14 n° 120
Viterbo e Avignone, un destino comune
Ieri l'incontro tra Michelini e Helle
Tanti i possibili punti di contatto
20/11/2014 - 09:56

VITERBO - Viterbo e Avignone al lavoro per definire un accordo quadro di collaborazione, che punta a riempire di contenuti il gemellaggio in programma tra i due comuni. Nella giornata di ieri il sindaco Leonardo Michelini è stato ricevuto dal suo omologo francese Cecile Helle. Tra i due uno scambio di doni e simboli delle città che rappresentano.

Si sono quindi soffermati a ragionare sulla bozza di collaborazione, preparata nelle settimane passate a Palazzo dei Priori. Bozza che prevede un’intesa a 360 gradi in campo universitario, teatrale, culturale ed economico.

Tra le cose in programma una mostra sulle città papali e Matteo Giovannetti. Ma anche cooperazioni in campo agroalimentare e dell’attività estrattiva e della lavorazione artistica della pietra.

In questi giorni Michelini, accompagnato in Francia dall’assessore alla cultura Antonio Delli Iaconi, avrà modo di vivere anche la locale festa del vino, anche questo prodotto d’eccellenza sul quale si vorrebbe attivare un lavoro in sinergia.





Facebook Twitter Rss