ANNO 14 n° 119
Viterbese in viaggio verso Monopoli
Tanti infortuni per i pugliesi di Scienza. Il morale gialloblu č alto
10/02/2019 - 02:29

VITERBO - Si torna al campionato. La Viterbese di Antonio Calabro torna in viaggio per raggiungere Monopoli. La squadra pugliese viene da un'eliminazione in coppa Italia, subita solamente ai rigori, ma un buon cammino in campionato. Sesto posto con 9 vittorie e 9 pareggi in 22 partite disputate, una posizione condivisa con la Vibonese.

Tra gli uomini di Giuseppe Scienza mancherà Salvemini che, contro il Trapani, ha riportato uno stiramento dell'adduttore. Sottoposto a esami diagnostici anche Donnarumma che ha rimediato una frattura scomposta dello scafoide carpale della mano destra e sarà operato nelle prossime ore. Smaltito il virus intestinale per Pissardo, Ferrara, Montinaro e Gerardi. Arbitro del match sarà il sig. Paride De Angeli della sezione di Abbiategrasso, coadiuvato dagli assistenti, sigg. Francesco Gentileschi della sezione di Terni e Mirco Carpi Melchiorre della sezione di Orvieto. Tutti presenti per la Viterbese: solo a Coda e Luppi manca ancora il giusto minutaggio dopo i lunghi stop. I laziali devono calvalcare l'onda di entusiasmo portata dalla vittoria di coppa Italia sulla Ternana. 

''C’è molto entusiasmo e voglia di continuare a fare risultato dopo la vittoria con la Ternana, ma è pur vero che abbiamo avuto poco tempo per recuperare le energie per la gara contro il Monopoli'', ha dichiarato mister Calabro alla vigilia del match.

''Ci aspetta una partita difficile – ha spiegato –, poiché il nostro avversario è una compagine che parte sempre fortissimo. Infatti, ha una percentuale molto alta di gol fatti nel primo tempo e, inoltre, realizza molte reti anche nell’ultimo quarto d’ora. Dobbiamo mettere in campo tutto quello che abbiamo per fare risultato. La partita dovrà essere affrontata con le basi viste finora, sia a livello tattico sia sul piano mentale e solo dopo aver messo in campo questi fondamentali presupposti, si può pensare di portare via punti da Monopoli'', ha concluso l'allenatore gialloblu.

Elenco dei convocati: Artioli Filippo, Atanasov Zhivko, Baldassin Luca, Bismark Ngissah, Cenciarelli Diego, Coda Andrea, Coppola Fausto, Damiani Samuele, Demba Thiam, Luppi Davide, Mignanelli Daniele, Milillo Alessio, Molinaro Salvatore, Palermo Simone, Pacilli Mario, Polidori Alessandro, Rinaldi Michele, Sparandeo Luca, Sini Simone, Tsonev Radoslav, Valentini Alex, Vandeputte Jari e Zerbin Alessio.






Facebook Twitter Rss