ANNO 14 n° 120
Unione, Panunzi: ''Nessuna marcia indietro dalla Regione''
Il consigliere regionale conferma l'impegno del presidente Zingaretti
19/03/2015 - 17:38

VITERBO - ''Il restauro sarà finanziato, nessuna retromarcia da parte della Regione sul completamento del restauro del teatro Unione'', così il consigliere regionale Enrico Panunzi.

''La Regione e la Giunta Zingaretti confermano la volontà di sostenere e finanziare la riqualificazione e il restauro del teatro dell'Unione di Viterbo''. Lo ha dichiarato il consigliere regionale Enrico Panunzi. 

''A dicembre 2014 la Regione Lazio ha finanziato con 1 milione e 200 mila euro i lavori di realizzazione del secondo stralcio. Per il finanziamento del terzo stralcio da 1 milione e 260 mila euro, non c'è alcuna marcia indietro da parte della Regione, come è stato scritto oggi da alcuni organi di stampa; come stabilito sin da dicembre 2014, infatti, nel corso del 2015 saranno impegnate tutte le risorse necessarie. L'apparente disimpegno di cui si parla nella determina dirigenziale del 25 febbraio scorso – continua Panunzi - è infatti solo un passaggio tecnico dovuto alle nuove procedure contabili della Regione''.

''Nelle prossime settimane, in occasione delle variazioni tecniche del Bilancio, infatti, verranno allocati i fondi per la conclusione dei lavori. Quanto deciso dalla Giunta Zingaretti – ha concluso Panunzi - permetterà al Teatro dell'Unione di tornare a essere un punto di riferimento culturale e sociale della città, mantenendo e conservando la struttura concepita al momento della costruzione''.





Facebook Twitter Rss