ANNO 14 n° 119
Silver e Gold, numerosi i preziosi restituiti
I carabinieri invitano chi ha subito furti a controllare oggetti sul sito dell'Arma
15/04/2015 - 15:13

VITERBO - Il 24 marzo scorso, i carabinieri del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale e della Stazione di Viterbo nell’ambito dell’operazione convenzionalmente denominata ''Silver & Gold'' hanno smantellato una organizzazione dedita alla ricettazione e riciclaggio di metalli preziosi asportati a seguito di furti all’interno di abitazioni o esercizi commerciali di tutto il territorio nazionale. Nella circostanza venivano tratte in arresto 15 persone.

Durante lo svolgimento delle indagini gli uomini dell’Arma hanno sequestrato in totale circa 700 kg di argento e oro che risulta asportato a seguito di furti.

Dalla data dell’operazione ad oggi numerosi sono stati i riconoscimenti da parte di privati cittadini che nel visionare le immagini passate dagli organi di informazione, hanno riconosciuto come propri alcuni oggetti asportati nelle abitazioni e che quotidianamente si recano presso il Comando Provinciale di Viterbo per il riconoscimento.

I carabinieri invitano tutti coloro che hanno subito furti di argento e oro negli ultimi due anni, a prendere visione sul sito dell’Arma dei Carabinieri delle foto dei manufatti sequestrati e, nel caso riconosciuti come propri, contattare Il Comando Provinciale di Viterbo.

 

 





Facebook Twitter Rss