ANNO 14 n° 119
L'ultimo saluto a Nikita Ricci
Saranno celebrati nel pomeriggio i funerali della 24enne di Caprarola
13/05/2017 - 02:01

CAPRAROLA – Oggi è il giorno dell’ultimo addio a Nikita. Saranno celebrati questo pomeriggio, alle ore 16 nella chiesa di Santa Teresa, i funerali della 24enne di Caprarola che ha tragicamente perso la vita lo scorso mercoledì sulla A24. Dopo l’esame autoptico, utile a chiarire la dinamica dell’incidente stradale e svolto per obbligo di procedura nella giornata di ieri presso l’ospedale di Tor Vergata a Roma, il corpo della giovane è stato riconsegnato alla famiglia.

''Voglio esprimere vicinanza e solidarietà alla famiglia – dice il parroco di Caprarola, don Mimmo Ricci -. La madre, il padre, il fratello, lo zio e il fidanzato Francesco, che ho incontrato giovedì, sono distrutti dal dolore per una perdita così improvvisa e avvenuta in maniera tragica. Preghiamo tutti per Nikita affinché il Signore la accolga tra le sue braccia. Lei era una ragazza in gamba, davvero brava, appassionata e con tanta voglia di studiare, avrebbe terminato gli studi universitari di odontoiatria il prossimo anno''.

''La morte di Nikita – prosegue don Mimmo Ricci – è un grave lutto per tutta la comunità caprolatta. Comunità che oramai da troppi anni è continuamente scossa dalla fine di giovani vite. Troppi dei nostri ragazzi muoiono infatti a causa di incidenti stradali, malattie e tumori''.

Il fatale scontro è avvenuto intorno alle 17.42 al km 5+100 dell’autostrada in direzione Roma-L’Aquila, nel tratto di strada compreso tra lo svincolo di via Fiorentini e lo svincolo di via Togliatti. Nikita, appassionata di moto, in sella alla sua Ducati Monster ha incrociato il suo destino con un 45enne romano a bordo di un furgone Ford Transit. Tremendo l’impatto tra i due veicoli, con la giovane che è stata scalciata rovinosamente sull'asfalto. Inutili i tentativi dei soccorritori del 118, accorsi sul posto, di rianimarla: il suo cuore ha smesso di battere su quella strada che lei, pendolare tra il paese e la Capitale, percorreva ogni giorno per andare all’Università di Tor Vergata, inseguendo il sogno di diventare odontoiatra. Nello scontro è rimasto ferito, non in maniera grave, il conducente dell'altro veicolo. Proseguono nel frattempo le indagini degli uomini della polizia stradale di Roma Est per accertare la dinamica dell’incidente.

''Sarà un giorno di lutto per tutta la Città – dice il sindaco di Caprarola Eugenio Stelliferi -. Come amministrazione non possiamo che essere vicini al dolore della famiglia e di chi amava Nikita. La morte di una ragazza così bella e giovane, con enormi prospettive davanti, stroncata in maniera così prematura, ha lasciato sgomenta tutta la popolazione''.





Facebook Twitter Rss