ANNO 14 n° 119
La vita silenziosa fa molto rumore
Oltre duemila visitatori in tre giorni alla mostra di nature morte in Comune
28/12/2015 - 02:00

VITERBO – Oltre duemila persone in tre giorni. Festivi, molto festivi, quando la gente avrebbe molto di meglio da fare, tipo mangiare, bere, giocare a carte, e ancora mangiare, e poi bere, e poi mangiare. Insomma, La vita silenziosa delle cose, la mostra d'arte che si sta svolgendo a Palazzo dei priori, ha fatto il botto per questo Natale. Lo dicono i numeri, mica le valutazioni personali.

Il 25 dicembre – giorno in cui anche Viterbonews24 ha avuto modo di fare un sopralluogo – sono stati 481 gli accessi certificati per ammirare le opere di Nani, Baschenis, Depero e di tanti altri. Il 26, Santo Stefano, giorno tradizionalmente più libero e dedicato alle uscite e alla ''disintossicazione'' da cibo e parenti, gli ingressi sono direttamente raddoppiati: 1041. Ieri, invece, domenica, sono stati oltre 700, anche se il dato ufficiale verrà divulgato soltanto oggi.

C'è da sottolineare che in questi giorni l'ingresso era libero, decisione concorde del Comune e degli organizzatori di Anonima Talenti, che si ripeterà anche a Capodanno per incentivare turisti e viterbesi a godere dell'esposizione. Che andrà avanti fino al 31 gennaio e che era stata inaugurata lo scorso 8 dicembre da Vittorio Sgarbi. Grande soddisfazione da parte dell'assessore alla Cultura Delli Iaconi e di quello ai Grandi eventi e al Turismo Barelli per una vita che sarà pure ''silenziosa'' ma che sta facendo segnare numeri molto rumorosi.





Facebook Twitter Rss