ANNO 14 n° 118
Danni al totem
Vandali? No, vento
L'insegna de La vita silenziosa delle cose abbattuta dalla tramontana
18/01/2016 - 15:08

VITERBO – Danneggiato il totem promozionale della mostra La vita silenziosa delle cose, nella centralissima piazza del Plebiscito, appena fuori i portici, all’ingresso del giardino di Palazzo dei priori.

Ma stavolta, forse, i vandali non c'entrano. E' probabile piuttosto che sia stato il vento di tramontana di questi giorni a far cadere il cartellone pubblicitario, che nel volo ha riportato dei danni. Così farebbero credere anche le foto che Viterbonews24 pubblica.

Qualcuno era già partito col solito pistolotto contro i maleducati, gli incivili, eccetera eccetera. Anche perché non sarebbe stato il primo atto vandalico, più o meno grave, perpetrato ai danni della cosa pubblica, nelle ultime settimane. Prima alcuni buontemponi, evidentemente in preda ai fumi dell’alcol, hanno danneggiato il presepe della stessa piazza e hanno postato le foto della loro impresa su Facebook. Poi è stata rubata la pecorella dello stesso presepe. Quindi, giusto per non dimenticare, a poche decine di metri dalla piazza, è stato incendiato il varco elettronico della Ztl in via Chigi, mentre un altro varco, al ponte di Paradosso, è stato ‘’soltanto’’ danneggiato. Tranquilli: è stato solo il vento, stavolta. 

E dire che la mostra La Vita silenziosa delle cose, oltre ad aver riscosso uno straordinario successo di pubblico durante le feste natalizie, è un’esposizione di altissimo livello, che raccoglie 40 nature morte dal Cinquecento al Novecento, di autori celebri. E’ stata inaugurata l’8 dicembre dal critico d’arte Vittorio Sgarbi, e si concluderà il 30 di questo mese. 





Facebook Twitter Rss