ANNO 15 n° 197
''La dinamica č chiara, vogliamo capire se Riccardo abbia avuto un malore''
Il procuratore di Civitavecchia, Alberto Liguori, sulla morte del 17enne sepolto dalla sabbia. Le risposte dall'autopsia
15/07/2025 - 06:59

MONTALTO DI CASTRO - ''La dinamica è chiara ma vogliamo capire se Riccardo abbia avuto un malore''. A parlare è il procuratore di Civitavecchia, Alberto Liguori, che coordina le indagini sulla morte di Riccardo Boni, il 17enne deceduto giovedì scorso sulla spiaggia di Montalto, sepolto dalla sabbia.

Il procuratore non vuole lasciare nulla al caso. Per questo ha disposto l'autopsia dalla quale dovrebbero essere sciolti tutti i dubbi intorno al decesso del ragazzo. Il padre del giovane è stato iscritto nel registro degli indagati come atto dovuto al fine anche di consentire alla famiglia di nominare un proprio perito per assistere all'esame autoptico.

''Vogliamo capire - ha detto Liguori - umanamente e tecnicamente se Riccardo ha avuto un malore prima di morire. Questo anche per permettere ai genitori, fin dove è possibile, di farsi una regione sull'accaduto. Poi sulle eventuali responsabilità, se ce ne sono, vedremo di trattarle come giusto che sia. D'altronde la pena naturale purtroppo è già in fase di espiazione, quella legale se necessita vedremo di gestirla nella maniera più umana possibile''.

Facebook Twitter Rss